UiBi: Social Learning Environment

Il Portale didattico di UiBi consente ai Docenti iscritti alla piattaforma di creare corsi, iscrivere i propri studenti, creare le proprie lezioni, assegnare compiti, monitorare le attività degli studenti, assegnare le proprie valutazioni. Consente agli studenti di accedere ai corsi online preparati dai docenti, di accedere alla risorse, di svolgere compiti e di ottenere le valutazioni di quanto svolto.

Il Portale Social di UiBi consente a tutti gli utenti della piattaforma di avere il proprio portfolio elettronico, cioè un proprio spazio dove poter caricare i propri file, creare e condividere i propri contenuti, creare a gestire il proprio curriculum, creare delle pagine web e pubblicare un proprio sito, gestire il proprio Blog, creare a gestire propri gruppi di utenti con i quali condividere risorse e pubblicare forum.

E' possibile aprire e scaricare un primo manuale per il docente in formato PDF, cliccando QUI.

Per iscriversi come docente cliccare QUI.

E' possibile accedere al portale didattico UiBi aprendo questa  pagina.