Abbiamo 260 visitatori e nessun utente online

Attivazione sportello di ascolto psicologico

Da Lunedì 18 febbraio 2019 nella nostra scuola verrà attivato uno sportello d’ascolto psicologico curato dalla Dott. Massimo Voltattorni, psicologo e psicoterapeuta, iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana N. 7147.
Lo sportello, rivolto agli alunni della Scuola Secondaria, si propone di mettere a disposizione uno spazio all’interno del quale i ragazzi che lo desiderano possono esprimere dubbi, domande, difficoltà e ricevere un supporto adeguato alle richieste che emergono.
Per rendere più efficace l’intervento, il Dott. Voltattorni metterà disposizione uno spazio di ascolto e supporto anche per i genitori e per i docenti.
Lo Sportello è attivo presso i locali della Scuola sec.1° grado “M. Marcacci” il LUNEDI’ dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il MARTEDI’ dalle ore 14.30 alle ore 16.30 a settimane alterne a partire da Lunedì 18 febbraio.
I docenti e i genitori possono richiedere un incontro con lo Psicologo contattando la Segreteria della scuola – Affari Generali al numero telefonico 0586/962131 (chiedere della Sig. Morena)

Gli alunni della scuola secondaria di 1° grado possono accedere allo sportello su loro richiesta o su invio di un docente, effettuando la prenotazione presso la Prof.ssa Chiara Giannotti.
I genitori degli alunni della scuola secondaria di 1° grado sono pregati di compilare e restituire al coordinatore di classe, entro e non oltre martedì 12 febbraio p.v. il tagliando allegato, per prestare o negare il consenso all’eventuale utilizzo dello sportello da parte del/della proprio/a figlio/a

Orari sportello di ascolto Alunni e Adulti

I sottoscritti _______________________ e ________________________

genitori (tutori) dell’alunno/a frequentante la classe ________ della scuola

secondaria di 1° grado

dichiarano di aver preso conoscenza che lo psicologo effettuerà alcuni laboratori nelle classi; dichiarano inoltre di: (indicare con una crocetta l’opzione scelta)

O Autorizzare il proprio figlio all’eventuale utilizzo dello sportello d’ascolto
O Non autorizzare il proprio figlio all’eventuale utilizzo dello sportello d’ascolto

 

Data ..............................

 

Firma di entrambi i genitori .....................................................................

 

......................................................................