Abbiamo 523 visitatori e nessun utente online

EDMODO

Il corso per i docenti iscritti sulla piattaforma digitale EDMODO, si terrà lunedì 6 novembre alle ore 16.00 presso la sede centrale dell'I.C. Anchise Picchi.

Dislessia Amica

L'attestato viene assegnato a quelle scuole che si siano iscritte con un minimo di 25 partecipanti e con almeno l'85% dei docenti che abbiano superato positivamente il percorso formativo.

EDMODO

Si è svolta venerdì 30 giugno il primo incontro di formazione della rete d'ambito numero 11 tenuto dalla formatrice Prof.ssa Burani Paola. Il corso  si articolerà in 12 ore in presenza e 13 on-line.  La prossima riunione in presenza si svolgerà entro il mese di settembre. Nel periodo estivo alcuni docenti avranno modo di incontrarsi in piccoli gruppi per simulare alcune lezioni utilizzando  EDMODO.

Si tratta di una piattaforma digitale pensata per operare con gruppi di studenti in ambiente protetto. Operativamente, l’insegnante crea un “gruppo” ed invita i suoi studenti. All’interno dello stesso, la comunicazione può essere molti-a-molti oppure fra insegnante e studente.

Non, però fra studente e studente. Il cyberbullismo non ha spazio, in questo tipo di dinamica. 

La piattaforma offre una biblioteca condivisa dove si possono conservare  presentazioni, documenti, immagini ecc.