Problemi all'impianto di riscaldamento della scuola dell'Infanzia di Collesalvetti

Si comunica che in seguito a ripetute segnalazioni delle insegnanti circa l'inadeguatezza avvenuta nell'ultima settimana da parte dell'impianto di riscaldamento della scuola dell'infanzia di Collesalvetti, è stata richiesta più volte assistenza e sono stati effettuati diversi piccoli interventi che non hanno dato però  il risultato sperato.  Ho avuto la conferma da parte dell'Amministrazione Comunale che oggi  è stato richiesto l'intervento di una ditta specializzata che dovrà in pochissimo tempo risolvere il problema.

Per i prossimi giorni, fino a che il problema non sarà stato risolto in modo radicale, ho chiesto espressamente (e me ne è stata data assicurazione)  che vengano fornite soluzione alternative che permettano ai bambini e al personale tutto di lavorare con temperature tali da rendere l'ambiente scolastico confortevole.

In previsione di un irrigidimento del clima previsto per le prossime ore invito i genitori a provvedere comunque a fornire un abbigliamento più adeguato alla situazione ai bambini e chiedo loro di vigilare insieme alle insegnanti affinché si controlli che gli stessi vivano le ore trascorse a scuola  senza soffrire in alcun modo del disagio dovuto alle aule fredde.

Certa che in poche ore la situazione si normalizzerà, ringrazio per la comprensione e la collaborazione sia le famiglie che gli insegnanti e i collaboratori.

Collesalvetti, 28 novembre 2016                                                                                                          La Dirigente Scolastica